Voci della Terra

Un giorno passeggiavo sul mio solito percorso, quello che percorro quando non vado a correre.

Di proposito non avevo portato il cellulare con me, per staccare la testa dai pensieri.

Era primavera inoltrata e le foglie delle piante erano più verdi che mai, i fiori mostravano tutti i loro

colori più belli, dal blu al viola intenso. Il fiume scorreva lento e cristallino e un gruppo vocale dei più svariati tipi di uccelli mi accompagnavano durante la mia passeggiata.

A volte proprio non ci rendiamo conto di quello che ci circonda.

Forse perché siamo troppo immersi nei nostri pensieri, forse perché la nostra società ci spinge ad andare sempre più veloci. Non lo so. Ma quella mattina era tutto semplicemente perfetto, sembrava di essere in una favola.

Da quel giorno ho deciso di soddisfare un’esigenza. Da cantante, questa esigenza era quella di poter dare una “voce” alla Terra, perché le meraviglie di quel giorno necessitavano di essere vissute, ascoltate, viste e soprattutto preservate.

Da anni ormai mi sono avvicinata ad uno stile di vita più attento nei confronti dell’ambiente, cercando di informarmi e confrontarmi con tutto il materiale che possiamo fortunatamente reperire ovunque in rete.

Ma non è abbastanza e allora come posso fare di più?

Posso provare ad avvicinare e sensibilizzare le persone su questo tema. Provare a riprodurre quello che ho provato quel giorno, durante quella passeggiata e renderlo fruibile a tutti.

Come?

Grazie alla musica, una delle arti più potenti e comunicative. La disciplina che più è capace di toccarti nel profondo e di lasciare un segno, in ognuno di noi.

L’idea è quella di creare un concept album: “Le voci della Terra”, in grado di dare una voce alle richieste di aiuto del nostro pianeta; proponendo brani di artisti noti, che nella loro carriera hanno già dato un loro contributo a questa causa e brani inediti, scritti da me.

Perché?

Lo scopo di questo lavoro di ricerca è proprio quello di avvicinare le persone a questa tematica grazie alla musica, dando una voce alla natura, all’ambiente che ci circonda.

Lui ha bisogno fortemente del nostro aiuto e noi abbiamo bisogno di lui per sopravvivere.

PRESTO DISPONIBILE SU TUTTI GLI STORE DIGITALI!

  • SoundCloud Icona sociale
  • Spotify Icona sociale
  • iTunes Icona sociale
  • Bandcamp Icona sociale
  • YouTube

SHOP

Voci della Terra + album online.png

ALBUM Voci della Terra + CD formato digitale
25 Euro + spese di spedizione